Palata (CB)
La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.
La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.
La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali.
Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili.
Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Iscrizioni Online tramite la piattaforma UNICA (vedi pagina web dedicata).
L’accesso alla piattaforma Unica è consentito tramite diverse modalità di autenticazione, tra cui l’identità digitale SPID, la Carta d’identità elettronica (CIE), la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o un’identità digitale rilasciata da un altro Paese europeo (eIDAS).
Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.
L’immagine sottostante mostra la timeline per le iscrizioni:
Via Kennedy 86037- Palata (CB)
Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14
0875 975019
Per ulteriori informazioni si prega di consultare la pagina web dedicata.
Pagina revisionata il 12/01/2024
Servizio fornito da Google