Viaggi di istruzione classi II e III scuola secondaria di I grado – informazioni logistiche

Ai genitori/tutori alunni interessati
classi II e III scuola secondaria di I grado

Gent. mi genitori/tutori
gli alunni delle classi II e III della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto prenderanno parte nei prossimi gg ai viaggi di istruzione organizzati per il corrente a.s. 2023/ 24 e nel ringraziarvi per la solita attenzione dimostrata con la presente desidero fornirvi le ultime informazioni logistiche relative ai viaggi.
Il ringraziamento è doveroso e sentito, perché senza il vostro supporto a nulla varrebbero gli sforzi organizzativi e l’impegno del personale coinvolto per rendere il più possibile accessibile e piacevole questo tipo di attività didattica.

Viaggio di istruzione classi II
scuola secondaria di I grado
Castello di Bardi (PR)
3-4 aprile 2024
Il programma dettagliato è stato consegnato ai genitori/tutori degli alunni allegato al modulo di autorizzazione.

Partenza da Montefalcone nel Sannio: ore 05:00, piazzale antistante “Bar al Convento”;
Partenza da Castelmauro: ore 05:15, piazzale antistante la scuola;
Partenza da Palata: ore 05:30, via Calvario – piazzale antistante “Bar da Tiziano”;
Partenza da Guardialfiera: ore 05:35, gli alunni dovranno recarsi c/o l’innesto “Ponte dello Sceriffo”.

Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio/sera nelle medesime località giovedì 4 aprile p.v.

Viaggio di istruzione delle classi III
scuola secondaria di I grado
Firenze/Siena/Orvieto
3-4-5 aprile 2024
Agli alunni è stato consegnato il programma dettagliato elaborato dalla Agenzia di viaggi. *

Partenza da Palata mercoledì 3 aprile p.v. per tutti gli alunni di tutti i plessi,
ore 7:00, via Calvario – piazzale antistante “Bar da Tiziano”.

Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio/sera di venerdì 5 aprile p.v.  a Palata per gli alunni di Palata, Castelmauro e Guardialfiera
e in località Santuario Madonna del Canneto per gli alunni del plesso di Montefalcone nel Sannio.

* nel programma predisposto dalla Agenzia viaggi si precisa chele spese relative alla Tassa di soggiorno di € 2,00 al giorno a studente e la Cauzione danni di € 20,00 a studente dovranno essere versate direttamente al check in hotel. La Cauzione danni di € 20,00/studente verrà restituita al check out previo controllo di camere e strutture.
Non è stato possibile inserire i costi nel complessivo della somma pagata in quanto spese da versare direttamente in loco.
La quota di euro 20,00 per la cauzione all’albergo deve essere versata al docente accompagnatore il giorno della partenza. Tutte le tariffe relative ai musei da visitare non sono comprese nella quota versata per il viaggio.

Nell’attesa non priva di emozione di dare il via alle gite, con l’augurio che i nostri alunni possano trascorrere una piacevolissima esperienza formativa, vi saluto cordialmente.

Dott. Guido Rampone